Chirurgia dei tessuti molli
Non vi è un unico referente per la chirurgia generale ma una équipe formata dai dottori G. Pedrani, N. Gasparinetti, R. Schiesaro, T. Nicetto, A. Coltro, F. Rigo e F. Cingolani che si alternano per soddisfare le esigenze quotidiane della struttura che esulano dai settori di referenza specialistica oltre che per garantire una reperibilità notturna e festiva di emergenza.
Più anestesisti si occupano della gestione pre e post-operatoria degli animali e soprattutto del controllo del dolore collegato a ogni atto chirurgico.
La chirurgia generale e dei tessuti molli è stata la base di partenza per l’iter formativo di tutti i chirurghi della struttura e ciascuno ha poi coltivato un singolo settore di interesse specialistico.
Non perdere la visione globale dell’animale e la manualità necessaria a risolvere problematiche dell’apparato gastroenterico, urinario, genitale, della cute e dei suoi annessi oltre che problematiche di tipo neoplastico è da sempre uno degli obiettivi che ci siamo prefissati di perseguire. Tutti frequentano periodicamente corsi o congressi in cui sono proposte novità in materia, condividono con gli altri le nozioni acquisite e fanno diventare il tutto patrimonio comune dell’équipe chirurgica della Clinica Veterinaria Pedrani.
Negli ultimi anni, grazie all'impegno del Dr. Coltro, la struttura offre anche servizi di chirurgia mini-invasiva (laparoscopia) e chirurgia oncologica specialistica, diventando punto di riferimento nel settore non solo per i proprietari ma anche per molti colleghi referenti.