Dr. Tommaso Nicetto

Laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Padova nel 2010 con tesi sperimentale dal titolo “Nuove prospettive nella sintesi delle fratture: sistema FIXIN”. Dal 2008 a oggi ha approfondito teoria e pratica di argomenti di traumatologia, ortopedia e chirurgia protesica con il Prof. Maurizio Isola presso l’Ospedale Veterinario Didattico della Facoltà di Medicina Veterinaria di Padova e dal 2010 al 2012 con il Dr. Massimo Petazzoni presso la Clinica Veterinaria Milano Sud. Dal 2011 al 2013 è stato consulente scientifico per la Traumavet (TO). Ha partecipato in qualità di relatore a diversi corsi e congressi nazionali e internazionali.

E’ autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. E’ membro di SIOVET, SITOV ed ESVOT. Dal 2014 ricopre la carica di consigliere e dal 2022 quella di presidente della SITOV (Società italiana di traumatologia e ortopedia veterinaria).

Nel 2018 consegue il dottorato di ricerca (PhD) presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Padova. Dal 2012 esercita a Zugliano (VI) presso la DPA - Clinica Veterinaria Pedrani, dove si occupa di ortopedia, traumatologia, artroscopia e chirurgia protesica. Dal 2018 è socio della DPA - Clinica Veterinaria Pedrani.