Dr.ssa Martina Argano

Si laurea con 110/110 nel 2011 presso l’Università degli Studi di Torino, con una tesi sperimentale sull’anestesia nei primati. Nel 2012 inizia il Rotating Internship presso l’Istituto Veterinario di Novara e il Master di II Livello in Anestesiologia e Terapia del Dolore negli Animali da Compagnia e i non Convenzionali presso l’Università di Pisa, superando l’esame conclusivo nel 2013. Nel 2013 lavora come anestesista presso l’Istituto Veterinario di Novara e in Svizzera, presso l’Università di Berna, prima di cominciare, nel 2014, il Dottorato di Ricerca e la Residency in Anestesia e Analgesia (ECVAA) presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Helsinki. 

A fine 2015, per seguire la sua Supervisor Prof. Maria Paula Larenza Menzies, si trasferisce in Austria dove prosegue la Residency e il lavoro da ricercatrice presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Vienna. Durante questi anni visita importanti centri di referenza veterinaria come il Dick White Referrals e le Università di Zurigo, Ghent e Davis. Inoltre, partecipa a svariati congressi in Europa e nel resto del mondo, anche in qualità di relatore.  

Nel 2019 e 2020 lavora come Locum Anaesthesiologist nel Regno Unito presso la North Downs Specialist Referrals di Londra e il Pride Veterinary Centre di Derby. 

Dal 2021 collabora con l’equipe dell’anestesia presso la DPA - Clinica Veterinaria Pedrani.