Dr. Francesca Rigo

Si laurea in Medicina Veterinaria con punteggio 107/110 a febbraio 2021 presso l’Università di Padova con tesi sperimentale dal titolo “Aspetti radiografici dell’edema polmonare cardiogeno nel gatto” in fase di pubblicazione in riviste internazionali. Dal 2018 al 2021 svolge l’attività di studente interno presso l’Ospedale Veterinario Didattico dell’Università di Padova per attività legate al progetto di tesi; contemporaneamente coltiva il suo interesse nei confronti dell’ortopedia sotto la guida del Prof. Maurizio Isola.

Nell’estate del 2019 in qualità di studente visitatore svolge un mese di tirocinio di chirurgia applicata ad animali convenzionali e non, presso il Veterinary Teaching Hospital della Colorado State University in Colorado (USA). Nell’anno precedente alla laurea frequenta come studentessa tirocinante la Clinica Veterinaria Montecchio in provincia di Vicenza.

A partire da marzo 2021 inizia il suo tirocinio rotazionale della durata di sei mesi presso la DPA - Clinica Veterinaria Pedrani, al termine del quale entra a far parte dell’equipe di chirurgia tessuti molli e ortopedia.

Attualmente continua la sua formazione professionale frequentando l’itinerario Ortopedico della durata di due anni organizzato da SITOV - Società Italiana di Traumatologia e Ortopedia Veterinaria - di cui è socia. Partecipa, inoltre, a corsi riguardanti la chirurgia dei tessuti molli. Si occupa di ortopedia e traumatologia sotto la supervisione dei Dr. Giuliano Pedrani e Dr. Tommaso Nicetto e di chirurgia dei tessuti molli sotto la guida del Dr. Alberto Coltro.