Dr.ssa Annamaria Tiozzo Ambrosi

Nel 2006 si laurea in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Padova, frequentando da interna l’Area di Clinica Medica presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie.

Nel 2007 effettua un tirocinio semestrale post-laurea presso la Clinica Veterinaria “San Marco” di Padova, partecipando fino al 2009 ai corsi annuali di “Patologia clinica” (relatore Dr. Marco Caldin, dipl. ECVP). Frequenta come visitor tale struttura con periodicità al seguito della Dr.ssa Valeria Pantaleo nell’area di medicina interna, nefrologia e urologia del cane e del gatto.

Dal 2009 frequenta i corsi teorico-pratici “Ecografia clinica di base e intermedia del cane e del gatto” e “Endocrinologia del cane e del gatto”, presso la Clinica Veterinaria S. Antonio a Salò (Dir. San. Dott. Emilio Smadelli).

Nell’estate 2010 effettua un internato in Medicina Interna presso la “Kleintierklinik” dell’Università di Berna, sotto la supervisione del Dr. Thierry Francey (Dipl. ACVIM).

Dal 2011 lavora presso la DPA - Clinica Veterinaria Pedrani, dove si occupa di medicina interna ed ecografia addominale.