Clinica Veterinaria Pedrani Vicenza

Clinica Veterinaria Pedrani

Staff

Dr. Giuliano Pedrani Dr. Nicola Gasparinetti Dr. Marino Stefanutti Dr. Romano Schiesaro Dr.ssa Clizia Mascotto Dr.ssa Barbara Piasente Dr.ssa Patrizia Vian Valeria Busellato Dr.Cristian Falzone, Dipl. ECVN Dr.ssa Giorgia Lovato Dr.ssa Giulia Viviano Dr.ssa Michela Borroni Dr.ssa Francesca Dal Lago Dr.ssa Giulia Smaniotto Dr.ssa Erica Fiorentino Dr.ssa Alessia Colverde Dr.ssa Annamaria Tiozzo Ambrosi Dr. Damiano Ballarini Dr. Tommaso Nicetto Dr.ssa Ana Marie Bucates Dr.ssa Lucaccini Elisa Dr. Alberto Coltro Dr.ssa Serena Sola Zancan Valeria

Collaboratori esterni

Dr. Paolo Bogoni

Staff

Dr. Giuliano Pedrani

Laureato all’Università Bologna nel 1978 (110/110). Specializzato in Clinica delle Malattie dei Piccoli Animali presso l’Università di Milano nel 1983 (60/60). Esercita presso la Clinica Veterinaria Pedrani- Zugliano (VI) come referente in Ortopedia. È stato consigliere A.I.V.P.A. (Ass. Ital. Veter. Piccoli Animali) dal 1983, tesoriere dal 1987, Segretario dal 1993, Presidente dal 2002, Past-president fino al 2008, attualmente membro del comitato scientifico. È stato socio fondatore e poi Presidente S.I.T.O.V. (Soc. Ital. Traumatologia e Ortopedia Veter.) dal 1993 al 1996. Consigliere F.N.O.V.I. (Fed. Naz. Ordini Veterinari Ital.) dal 1998 al 2000. Responsabile S.I.V.E.L.P. (Sindacato Ital. Veter. Liberi Professionisti) Regione Veneto, settore Animali da Compagnia dal 1987 al 1999. È membro I.E.W.G. (International Elbow Working Group) dal 1990 ed è stato autorizzato dal Presidente della Comissione Scientifica della F.C.I. (Proff. Brass) alla certificazione ufficiale dei radiogrammi per displasia dell’anca nel 1999.Accreditato dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) quale Lettore Ufficiale per la displasia dell’anca e del gomito. Membro Ce.Le.Ma.Sche. (Centrale di Lettura per le Malattie Scheletriche Ereditarie del cane) dal 1999. Ha presentato relazioni inerenti l’ortopedia veterinaria e le patologie scheletriche d’origine ereditaria in numerose pubblicazioni, corsi e congressi.

Dr. Nicola Gasparinetti

Laureato all’Università di Bologna nel 1985 con Lode. Si specializza nel 1991 in Clinica dei Piccoli Animali presso l’Università di Milano con il massimo dei voti. Si dedica alla neurologia dei piccoli animali dal 1989, da allora ha trascorso periodi di aggiornamento in Italia e all’Estero. Socio fondatore della Societa’ Italiana di Dermatologia Veterinaria (SIDEV) e socio della Società Italiana di Neurologia Veterinaria( SINVET ) dal 2000,  ha partecipato, anche come relatore, a numerosi seminari, corsi e giornate di approfondimento inerenti la neurologia e neurochirurgia dei piccoli animali.

Svolge esclusivamente, attività di referenza in neurologia clinica, neurochirurgia e traumatologia della colonna vertebrale del cane e del gatto.

Attualmente è responsabile, presso la Diagnostica Piccoli Animali srl  di Zugliano (VI), della sezione di Neurologia e Risonanza magnetica.

Dr. Marino Stefanutti

Si laurea presso l’Università di Parma nel 1978. Fin da subito esercita la libera professione in collaborazione con il D. Giuliano Pedrani  con il quale entra in partecipazione negli ambulatori veterinari di Thiene e di Valdagno . Ha frequentato numerosi congressi e corsi con particolare interesse per l’ortopedia e l’oftalmologia veterinaria . Socio SOVI (Società Italiana Oftalmologia Veterinaria) 1990-2000. Presso il Centro di Naturopatia “Manipura “di Padova ha conseguito attestati di frequenza ai corsi di Omeopatia, Bioenergia e utilizzo dei Fiori di Bach.

Attualmente si occupa di chirurgia dei tessuti duri e dei tessuti molli , di terapie non convenzionali e di oftalmologia.

Dr. Romano Schiesaro

Laureato all’Università di Parma nel 1996. Dal 1999 al 2002 ha frequentato corsi di perfezionamento in  Radiologia toracica, Chirurgia toracica e  Medicina e chirurgia di orecchio naso e gola. Dalla laurea ha sempre curato la sua formazione continua  partecipando a numerosi congressi e giornate di approfondimento e frequentando per brevi periodi strutture private di riferimento ed universitarie in Italia. Attualmente esercita a Zugliano (VI) presso la Clinica Veterinaria Pedrani - è socio dal 2002- dove si occupa prevalentemente di neurologia, neurochirurgia e traumatologia della colonna vertebrale nella sezione di Neurologia e Risonanza magnetica; altro campo d'interesse sono la medicina e la chirurgia delle alte e basse vie respiratorie, l'endoscopia delle alte vie respiratorie e la chirurgia dei tessuti molli.

E' da anni socio SCIVAC e SINVET

Dr.ssa Clizia Mascotto

Si laurea con lode nel 2006 presso l’Università di Padova. Nello stesso anno frequenta l’Ospedale Veterinario dell’Università Complutense di Madrid dove inizia ad approfondire argomenti di medicina interna e di oncologia.

Perfeziona le conoscenze della citologia oncologica veterinaria frequentando con regolarità più centri di referenza italiani e esteri . Ha conseguito attestati di frequenza a numerosi seminari, congressi e corsi teorico- pratici di citologia e oncologia.

Nel 2009 consegue il Master di II livello di Oncologia Veterinaria presso l’Università di Pisa.

È socia ESVONC e SIONCOV.

Dal 2006 lavora presso la Clinica Veterinaria Pedrani occupandosi di medicina interna, oncologia e citopatologia diagnostica.

Dr.ssa Barbara Piasente

Laureata con lode presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna nel 2001 con tesi sulla diagnosi ecografica delle patologie gastroenteriche del cane e del gatto. Dal 2000 al 2002 ha approfondito teoria e pratica di argomenti di medicina interna ed ecografia con il Dr. David Chiavegato presso una qualificata struttura privata di referenza. Nel 2008 ha ultimato l’itinerario didattico triennale SCIVAC di cardiologia ed ecocardiografia . Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento, tra i quali :il Corso di ecografia addominale ed interventi diagnostici e terapeutici eco assistiti ed eco-guidati, A. Zatelli (2004), il Corso di nefrologia , A. Zatelli (2005), il Corso avanzato di ecografia, A. Zatelli (2005), il Corso di ecografia del rene e della prostata del cane e del gatto e tecniche eco-assistite, A. Zatelli (2003),il Corso”Ipertensione e proteinuria:come affrontare la patologia glomerulare renale, C. Brovida (2003), il Corso AIVPAFE di ecografia felina (2003). Ha conseguito attestati di partecipazione a numerosi congressi e seminari con argomenti di endocrinologia,oncologia, gastroenterologia, cardiologia, urologia, nefrologia, diagnostica per immagini oltre che di ecografia applicata. Dal 2002 ha svolto la libera professione come ecografista in diverse strutture veterinarie. Nel 203 ha tenuto un corso di Ecografia Addominale presso l'Ordine dei Medici Veterinari di Vicenza.

Nel 2016 ha conseguito il Master biennale di II livello di Utrasonologia Specialistica in medicina veterinaria dei piccoli animali, presso l'università di Bologna, e il diploma Nazionale di Ecografia clinica SIUMB.

Attualmente esercita part-time a Zugliano (VI) presso la Clinica Veterinaria Pedrani dove è responsabile della Medicina Interna e si occupa di ecografia con particolare interesse per la nefrologia, l’urologia e la cardiologia.

Socia SIMIV, SICARV.

Dr.ssa Patrizia Vian

Si laurea in Biologia nel 1996 presso l’Università di Padova con una tesi sperimentale di laboratorio su microrganismi geneticamente modificati. Il tirocinio post-laurea l’ha svolto presso la sezione di biotossicologica dell’ULSS di Mestre (Ve); nel 1998 ottiene l’abilitazione professionale. Dal 1997 al 2000 è stata titolare di un contratto di ricerca europeo per una azienda interessata all’utilizzo di microrganismi geneticamente modificati che le ha permesso di acquisire tecniche di biologia molecolare, di microbiologia, tecniche di analisi biochimiche e sierologiche oltre che di affinare l’utilizzo dei microscopi ottico ed a fluorescenza.

Nel 2001 ha iniziato la sua collaborazione con la Clinica Veterinaria Pedrani ed ha iniziato l’approffondimento di argomenti di ematologia, biochimica clinica, citologia e citopatologia frequentando corsi, seminari e convegni sui diversi temi.

Attualmente è responsabile del laboratorio di analisi interno della Clinica Veterinaria Pedrani.

Valeria Busellato

Diplomata in steno-dattilo e contabilità nel 1981 presso l’Istituto “Saugo” di Thiene (VI).

Nel 1982 inizia come assistente la sua collaborazione con il Dr. Pedrani Giuliano nel suo primo ambulatorio di Thiene in Via Div. Julia . In seguito con il suo amore per gli animali e con la pluriennale pratica quotidiana ha acquisito confidenza con tutte le attrezzature in dotazione alla Clinica Veterinaria Pedrani tanto da divenire punto di riferimento per tutti i soci, i collaboratori , i veterinari e gli studenti che hanno frequentato e frequentano la struttura.

È la memoria storica della clinica, sa tutto, di tutti, e dove mettere e trovare tutto!

Dr.Cristian Falzone, Dipl. ECVN

Nel 2001 si laurea in Medicina Veterinaria presso la facoltà dell’università di Perugia. Fino al 2003 lavora come libero professionista tra Umbria e Toscana e collabora con il dipartimento di chirurgia della facoltà di medicina veterinaria di Perugia. Dal 2004 al 2007 svolge un Residency in Neurologia presso la Clinica Veterinaria Valdinievole (PT), con la supervisione del dr. Massimo Baroni. Nel 2006 si reca all’estero per continuing education. Nel 2007 supera l’esame tenutosi a Berna e si diploma al College Europeo di Neurologia Veterinaria (ECVN). È autore di relazioni e pubblicazioni nazionali ed internazionali riguardanti la neurologia veterinaria. Dal 2004 è membro della Società Europea di Neurologia Veterinaria (ESVN) e della Società Italiana di Neurologia Veterinaria (SINVet), della quale è consigliere dal 2007 al 2010 ed attualmente segretario.

Dal 2007 al 2010 svolge attività neurologica specialistica presso la Clinica Veterinaria Valdinievole con particolare interesse per la Risonanza Magnetica (RMI) applicata alla neurologia. Nel periodo 2010-2012 lavora in qualità di neurologo clinico e neurochirurgo presso il centro di referenza Davies Veterinary Specialists, in UK. Attualmente collabora part-time con la clinica privata DPA srl-Clinica Veterinaria Pedrani  e la Clinica Veterinaria Malpensa (VA) in qualità di neurologo e neurochirurgo specialista.

Dr.ssa Giorgia Lovato

Laureata con 110 /110 e lode in Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Parma nel 2000. Ha svolto periodi di formazione professionale presso cliniche veterinarie private con particolare interesse per la medicina d’urgenza e l’anestesia. Ha lavorato presso strutture sia ambulatoriali che cliniche 24 ore svolgendo soprattutto il ruolo di emergentista e di anestesista. Ha seguito i corsi professionalizzanti dell’ESAVS (European School for Advanced Veterinary Studies) presso il Royal College di Londra, l’Università di Berna, l’Università di Madrid e Tolosa e ha partecipato ai congressi dell’EVECCS (European Society of Emergency and Critical Care). Ha inoltre seguito corsi professionalizzanti in Italia dell’ISVRA (Società Italiana di Anestesia Veterinaria e Terapia del dolore) e della SCIVAC (Società Italiana Veterinari Animali da Compagnia). Ha seguito un periodo di training in anestesia sotto la guida del Dott. Lorenzo Novello presso la clinica in cui lavorava.Nel 2014 inizia il percorso per conseguire il Master di II livello in Anestesiologia e Terapia del dolore negli animali da compagnia e i non convenzionali presso l'Università di Pisa e nel 2016 supera l'esame conclusivo. Attualmente lavora come anestesista presso la DPA srl-Clinica Veterinaria Pedrani.

Dr.ssa Giulia Viviano

Laureata nel 2010 presso l’Università di Padova con tesi sperimentale sulla parodontopatia del cane, pubblicata e portata a relazione al Congresso SICV2010 (Società Italiana di Chirurgia Veterinaria).

Nei tre anni precedenti la laurea effettua un internato presso l’ospedale veterinario dell’Università di Padova dove approfondisce prevalentemente argomenti teorici e pratici di anestesiologia e chirurgia degli animali da affezione. Nel 2009 attraverso una borsa Erasmus svolge un tirocinio  presso l’ospedale veterinario dell’ Università Autonoma di Barcellona, seguendo in particolare le aree di chirurgia, medicina interna e pronto soccorso. Da studente ha avuto la possibilità di seguire progetti di ricerca di xenotrapianti  e studi di ischemia-riperfusione eseguiti su maiali e di cardiochirurgia in pecore, occupandosi in particolare dell’aspetto anestesiologico dei vari progetti.

Socia SIATAV (Società Italiana Anestesia e Terapia Antalgica Veterinaria).Dal 2010 partecipa ai corsi di formazione in anestesiologia organizzati dal Performat. Nel 2012 inizia il percorso per conseguire il Master di II livello in Anestesiologia e Terapia del dolore negli animali da compagnia e i non convenzionali presso l'Università di Pisa. Nel biennio 2012-2013 effettua un tirocinio pratico presso l'Ospedale Veterinario Mario Modenato della Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa (tutor Prof.sa Angela Briganti) e presso l'Ecole Nationale Veterinaire d'Alfort (tutor Prof. Luca Zilberstein Dipl ECVA). Nell'aprile 2014 supera l'esame conclusivo.

Attualmente collabora con l’equipe di anestesiologia della DPA srl - Clinica Veterinaria Pedrani dove si occupa di anestesia e terapia del dolore.

Dr.ssa Michela Borroni

Si laurea in Medicina Veterinaria nel 2013 presso l'Università degli Studi di Padova. Nel 2012 frequenta l'Università Complutense di Madrid in qualità di studente Erasmus.

Dopo l'abilitazione si trasferisce a Roma, dove svolge un tirocinio multidisciplinare teorico-pratico presso l'Ospedale Veterinario Gregorio VII, mostrando un crescente interesse per le tecniche anestesiologiche e la gestione del dolore.

Nel 2014 intraprende un percorso formativo in Anestesiologia sotto la supervisione del Dr. Enrico Stefanelli, interessandosi anche all'Odontostomatologia.

E' socia SIATAV e SIMUTIV. Frequenta numerosi corsi di formazione e seminari di aggiornamenti scientifici, inerenti soprattutto l'anestesia, la medicina d'urgenza e l'ecografia.

Nel 2016 inizia il percorso per conseguire il Master di II livello in Anestesiologia e Terapia del dolore negli animali da compagnia e i non convenzionali presso l'Università di Pisa e nel 2017 supera l'esame conclusivo.

Dal 2016 collabora a tempo pieno con la DPA srl - Clinica Veterinaria Pedrani, dove si occupa esclusivamente di Anestesia e Terapia del Dolore

Dr.ssa Francesca Dal Lago

Si laurea con lode presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Padova a ottobre 2009 con tesi sperimentale sull’anestesia spinale nel cane, pubblicata e portata a relazione al congresso internazionale multisala SCIVAC 2010.

Prima della laurea frequenta la Diagnostica Piccoli Animali, dove si dedica con interesse al campo dell’anestesiologia.

Svolge un tirocinio formativo presso la Clinica Veterinaria San Marco (PD). Segue inoltre un corso formativo in Anestesiologia organizzato dalla società Performat.

Da ottobre al 2010 a ottobre 2014 lavora come anestesista nella clinica veterinaria San marco, a Padova.

Attualmente collabora con l’equipe di anestesiologia della DPA srl - Clinica Veterinaria Pedrani dove si occupa di anestesia e terapia del dolore.

Dr.ssa Giulia Smaniotto

Si laurea nel 2008 presso l’Università di Parma con tesi  “Approccio clinico alla malattia parodontale nel cane e nel gatto”, pubblicata su una rivista scientifica di medicina degli animali da compagnia. Tra il 2008 e il 2009 svolge tirocinio presso una clinica per piccoli animali a Bolzano. Dal 2009 al 2010 esercita attività di libero professionista collaborando con diverse cliniche del Veneto.

Da Novembre 2010 a Gennaio 2011 svolge un periodo di tirocinio multidisciplinare presso il Veterinary Emergency & Referral Group di Brooklyn (NY, USA).

Dal Febbraio  2011 collabora con i responsabili della sezione di Neurologia e Neurochirurgia presso la DPAsrl - Clinica Veterinaria Pedrani.

Socio SINVET dal 2011.

Dr.ssa Erica Fiorentino

Nel 2010 si laurea con lode presso l'Università di Napoli con tesi sperimentale sulle discopatie Hansen tipo I nei cani di grossa taglia non condrodistrofici. Tra il 2010 e il 2012 esercita attività di libero professionista presso una clinica per piccoli animali a Portici (Napoli). Nel 2012 si trasferisce in Francia dove completa una intership multidisciplinare presso il CHV Fregis e nel 2013 è assistant hospitalier presso il dipartimento di chirurgia dei piccoli animali dell'Ecole Nationale Vétérinaire di Nantes.

Ha frequentato numerosi corsi e congressi in Italia e all'estero con argomenti di neurologia e neurochirurgia.

E' membro della Società Europea di Neurologia Veterinaria (ESVN) e della Società Italiana di Neurologia Veterinaria (SINVet).

Da luglio 2014 collabora con i responsabili della sezione di Neurologia e Neurochirurgia presso la DPAsrl - Clinica Veterinaria Pedrani e da marzo 2015 svolge un Residency in Neurologia sotto la supervisione del Dr. Cristian Falzone.

Dr.ssa Alessia Colverde

Si laurea in medicina veterinaria nel novembre del 2013 con lode presso l’università di Messina.

Da Gennaio 2014 agli inizi del 2015 lavora presso una clinica privata sita in Palermo, dove si occupa principalmente di anestesia, medicina interna e ricopre la carica di responsabile dei ricoveri.

A maggio 2015 inizia un tirocinio presso la Diagnostica Piccoli Animali e dal 2016 è parte dell’equipe di neurologia sotto la guida dei Dottori Falzone C. e Gasparinetti N.

Dr.ssa Annamaria Tiozzo Ambrosi

Nel 2006 si laurea in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di PAdova , frequentando da interna l’Area di Clinica Medica presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie.

Nel 2007 effettua un tirocinio semestrale post-laurea presso la Clinica Veterinaria “San Marco” di Padova, partecipando fino al 2009 ai corsi annuali di “Patologia clinica” (relatore dott. Marco Caldin, dipl. ECVP). Frequenta come visitor tale struttura con periodicità al seguito della dott.ssa Valeria Pantaleo nell’area di medicina interna, nefrologia ed urologia del cane e del gatto.

Dal 2009 frequenta i corsi teorico-pratici “Ecografia clinica di base ed intermedia del cane e del gatto” e “Endocrinologia del cane e del gatto”, presso la Clinica Veterinaria S. Antonio a Salò (Dir. San. Dott. Emilio Smadelli).

Nell’estate 2010 effettua un internato in Medicina Interna presso la “Kleintierklinik” dell’Università di Berna, sotto la supervisione del Dott. Thierry Francey (Dipl. ACVIM).

Dal 2011 lavora presso “Diagnostica Piccoli Animali”, dove si occupa di medicina interna ed ecografia addominale.

Dr. Damiano Ballarini

Si laurea nel 2001 presso l’universita’ di Medicina Veterinaria di Parma con il massimo dei voti. Da alcuni anni si dedica con particolare interesse alla dermatologia degli animali da compagnia tramite numerosi seminari e corsi fino al completamento nel 2011 dell’itinerario didattico SCIVAC (Societa’ Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) di dermatologia, della durata di due anni.

Dal 2001 e’ iscritto a SCIVAC e dal 2008 e’ membro della SIDEV (Societa’ Italiana di Dermatologia Veterinaria) e della ESVD (European Society of Veterinary Dermatology).

Tra i vari corsi e seminari cui ha partecipato si segnalano: I disturbi della cheratizzazione  Cremona 2005, Istiociti e malattie istiocitarie Cremona 2008, Aggiornamenti in malattie cutanee  fungine superficiali nel cane e nel gatto Cremona 2008, Controversie in dermatologia felina Cremona 2009, Pododermatiti e malattie ungueali Cremona 2010, Aggiornamenti sulle malattie autoimmuni del cane Cremona 2010, Danni solari sulla cute del cane e del gatto Cremona  2011, Gestione delle otiti tramite la diagnostica per immagini avanzata: dalla diagnosi alla terapia Cremona 2011, Concordanze e discordanze clinico patologiche in dermatologia Cremona 2011, Advanced International seminar “update on allergic skin diseases in the dog and cat Cremona 2012, Congresso nazionale SIDEV  Montesilvano 2012.

Dal 2007 e’ collabora come dermatologo presso la DPAsrl - Clinica Veterinaria Pedrani.

Dr. Tommaso Nicetto

Laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Padova nel 2010 con tesi sperimentale dal titolo “Nuove prospettive nella sintesi delle fratture: sistema FIXIN”. Dal 2008 ad oggi ha approfondito teoria e pratica di argomenti di traumatologia, ortopedia e chirurgia protesica con il Prof. Maurizio Isola presso l’Ospedale Veterinario Didattico della Facoltà di Medicina Veterinaria di Padova e dal 2010 al 2012 con il Dott. Massimo Petazzoni presso la Clinica Veterinaria Milano Sud, qualificata struttura privata di referenza. Dal 2011 al 2013 è stato consulente scientifico per la Traumavet  (TO).

Dal 2009 ad oggi ha frequentato corsi di perfezionamento nazionali ed internazionali in ortopedia e traumatologia veterinaria. Nel 2011 riceve l’attestato al Corso di Consulente Nutrizionale - VNA (Veterinary Nutritional Advisor). Dal 2011 è veterinario referente per la ricerca radiografica delle malattie scheletriche congenite e/o ereditarie del cane per la centrale di lettura Celemasche.

Ha partecipato in qualità di esercitatore alla Master Class di Ortopedia Veterinaria durante il congresso internazionale di Medicina del cane e del gatto nel 2011.

E’ autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. E’ membro di SCIVAC, SIOVET, SITOV ed  ESVOT.

Attualmente  collabora con la Facoltà di Medicina Veterinaria di Padova. Dal 2012 esercita a Zugliano (VI) presso la Clinica Veterinaria Pedrani - Diagnostica piccoli animali, dove si occupa di ortopedia, traumatologia, artroscopia e diagnostica per immagini in ambito ortopedico (RX, TAC).

Dr.ssa Ana Marie Bucates

Laureata nel febbraio 2010 preso la USAMVBT (università di Scienze Agrarie di Banat Timisoara- Romania).

Dal giugno 2009 a marzo 2010 ha frequentato un periodo di tirocinio presso l'Ospedale Veterinario del Dr. Serdean a Timisoara.

Da giugno 2014 collabora con la DPA - Clinica Veterinaria Pedrani dove si prende cura dei pazienti ricoverati e supporta il Dr. Ballarini nelle visite dermatologiche.

Dr.ssa Lucaccini Elisa

Si laurea con lode presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna nel 2015. Subito dopo la laurea, frequenta per 9 mesi l’ambulatorio veterinario Europa della dott.ssa Terzani Barbara, dedicando particolare interesse all’anestesia e alla chirurgia dei tessuti molli. Contemporaneamente segue il dottor Federico Vegni, chirurgo ed endoscopista freelance.

A gennaio 2016 inizia un tirocinio formativo di 6 mesi presso la Diagnostica Piccoli animali. A settembre dello stesso anno, si reca a Lione dove svolge uno stage presso la Clinique Veterinaire des Cerisioz, sotto la supervisione del Dottor Patrick Lecoindre, dipl.ECVIM-CA. Durante lo stage si occupa delle anestesie ed assiste il supervisore durante le procedure endoscopiche e chirurgiche.   

A gennaio 2017 entra nello staff della Diagnostica Piccoli Animali dove si prende cura dei pazienti ricoverati. Socia SCIVAC dal 2015, frequenta corsi di aggiornamento, rivolti soprattutto alla Medicina di Urgenza e alla Chirurgia dei tessuti molli.

Dr. Alberto Coltro

Si laurea con lode presso l’Università degli Studi di Padova nell’ottobre del 2016 discutendo una tesi sperimentale riguardante le alterazioni cardiache e laboratoristiche in cani affetti da filariosi cardiopolmonare. Nei 4 anni precedenti alla laurea frequenta, in qualità di tirocinante, un ambulatorio in provincia di Verona interessandosi soprattutto alla chirurgia e all’anestesiologia.

Dal 2014 al 2016 svolge l’attività di studente interno presso l’Ospedale Veterinario Universitario dell’Università di Padova. Nell’estate del 2015 trascorre un periodo all’estero negli Stati Uniti presso la Texas A&M University; durante tale esperienza svolge una clinicalrotation con particolare interesse per la chirurgia oncologica e l’ortopedia equina.

A partire da gennaio 2017 inizia un periodo di tirocinio della durata di 6 mesi presso la Diagnostica Piccoli Animali – Clinica Veterinaria Pedrani, al termine del quale è entrato a far parte ufficialmente dello staff della Clinica.

Attualmente sta continuando la sua formazione professionale partecipando a corsi riguardanti la chirurgia dei tessuti molli (chirurgia ricostruttiva, chirurgia dell’apparato gastroenterico e respiratorio) e l’ortopedia.

Ha all’attivo anche una pubblicazione come co-autore nella rivista Journal of VeterinaryCardiology.

I suoi ambiti di interesse sono la chirurgia dei tessuti molli e la chirurgia dei tessuti duri sotto la supervisione dei Dottori Giuliano Pedrani e Tommaso Nicetto.

Dr.ssa Serena Sola

Laureata a Padova nel 2004 con 108/110 e tesi sperimentale dal titolo “Caratteristiche ematologiche di boidi mantenuti in cattività”. Ha concluso l’itinerario didattico triennale di medicina e chirurgia degli animali non convenzionali ed esotici. Frequenta con periodicità alcune tra le più quotate strutture veterinarie italiane di riferimento per animali esotici.

Ha conseguito attestati di frequenza a corsi e seminari teorico - pratici di ecografia e di pronto soccorso veterinario. Esercita da libero professionista come consulente per gli animali non convenzionali in più strutture veterinarie delle province di Vicenza e Padova. Dal 2006 è referente del settore esotici della Clinica Veterinari Pedrani.

Zancan Valeria

Diplomata nel 2013 presso il liceo scientifico Nicolò Tron di Schio (VI). Nel2014  ha ultimato presso l’istituto Athena di Padova un corso per assistente di studio odontoiatrico. Nel 2015 ha frequentato il corso presso l’Università Magna Carta di Verona ed ottenuto il diploma di Assistente Veterinario. 

Attualmente nella Clinica Veterinaria Pedrani si occupa della accoglienza e registrazione dei clienti e della gestione  pratiche amministrative.


Collaboratori esterni

Dr. Paolo Bogoni

Laureato a Parma nel 1991. Dal 1994 lavora presso l’ambulatorio “Bogoni, Pasotti“ sito in Ghedi, Brescia, dedicandosi soprattutto all’attività chirurgica e oftalmica. Dal 2000 al 2006 ha portato a termine l’alternative programme per l’ECVS con dr. Rovesti come tutor. Nel triennio 2008-2010 è stato segretario di SCVI. In qualità di istruttore o relatore a partecipato a diversi corsi e congressi nazionali in ambito Unisvet e SCIVAC. Ha presentato diversi case reports ai meeting di SCVI, SOVI, SIOVET ed ha presentato nella sezione free-communication ad alcuni congressi SCIVAC. Autore di un articolo comparso su Veterinary Surgery e di un case reports, comparso su Veterinaria e uno comparso su Open Veterinary Journal. Coautore e autore di alcuni capitoli nel libro “Malattie renali del cane e del gatto. Manuale di diagnosi e terapia.” edito da Edra- EV. Autore della sezione di chirurgia del “Trattato di gastroenterologia del cane e del gatto” edito da Genoma. I suoi campi d’interesse sono la chirurgia dei tessuti molli, con particolare riferimento alle patologie perineali, alle patologie delle ghiandole salivari e alle patologie dell’apparato urinario e l’oftalmologia. E’ stato il responsabile del reparto di chirurgia della Clinica Pirani del Dr. Zatelli A. e attualmente collabora come consulente esterno per la chirurgia nella Clinica Veterinaria Pedrani, nella Clinica Sant’Antonio del Dr. Pengo G., nell’Ospedale “I Portoni Rossi” di Zola Pedrosa (BO) .