Clinica Veterinaria Pedrani Vicenza

Clinica Veterinaria Pedrani

Radiologia

E’ il servizio diagnostico di maggior utilizzo in quasi tutte le strutture veterinarie.

La qualità delle immagini è fondamentale per poter escludere o valutare la presenza di eventuali patologie; essa dipende dalle caratteristiche tecniche dell’apparecchio radiologico, dalle modalità di sviluppo e fissaggio - meglio se automatico- ma soprattutto dall’operatore che decide le proiezioni più indicate per ciascun esame e i parametri di esecuzione più appropriati ( KV e MaS).

Nella nostra struttura attualmente utilizziamo un sistema radiologico digitale diretto con FLAT PANEL e stativo con anodo rotante ad alta frequenza. Questo strimento ci consente di ottenere immagini nitide, di alta qualità e in breve tempo; ci permette inoltre di elaborare al meglio le immagini ottenute e di archiviarle in file informatici di facile accesso anche dopo lungo tempo.

Rimane comunque al veterinario il ruolo essenziale della corretta interpretazione delle immagini radiografiche; è nostra tradizione riservare particolare attenzione alla formzazione di tutti i colleghi che utilizzano l'apparecchio radiologico.