Chirurgia

Non vi è un unico referente per la chirurgia generale ma una équipe formata dai dottori G. Pedrani, N. Gasparinetti, R. Schiesaro, T. Nicetto,  A. Coltro che si alternano per soddisfare le esigenze quotidiane della struttura che esulano dai settori di referenza specialistica oltre che per garantire una reperibilità notturna e festiva di emergenza.

Più anestesisti si occupano della gestione pre e post-operatoria degli animali e soprattutto del controllo del dolore collegato a ogni atto chirurgico.

La chirurgia generale e dei tessuti molli è stata la base di partenza per l’iter formativo di tutti i chirurghi della struttura e ciascuno ha poi coltivato un singolo settore di interesse specialistico.

Non perdere la visione globale dell’animale e la manualità necessaria a risolvere problematiche dell’apparato gastroenterico, urinario, genitale, della cute e dei suoi annessi oltre che problematiche di tipo neoplastico è da sempre uno degli obiettivi che ci siamo prefissati di perseguire. Tutti frequentano periodicamente corsi o congressi in cui sono proposte novità in materia, condividono con gli altri le nozioni acquisite e fanno diventare il tutto patrimonio comune dell’équipe chirurgica della Clinica Veterinaria Pedrani.